I pazzi mandano avanti il manicomio

L'ex ospedale psichiatrico di Mombello, ora un gruppo di edifici quasi del tutto abbandonati, si trova nel territorio del comune di Limbiate, e ha fama di essere uno dei luoghi più lugubri del mondo, e può diventare ancora più lugubre in un pomeriggio di metà dicembre.
Gotham City ha Arkham, noi abbiamo questo
Il teatro ideale dove ambientare una sessione di gioco di ruolo live del Mondo di Tenebra, specie se si tratta della "battaglia finale" della stagione.
Le sessioni primaverili di Licantropi Live organizzate da Aeterna Nox  hanno sempre avuto la maledizione dell'unico giorno di pioggia in un periodo altrimenti caldo, invece questa sessione invernale é caratterizzata da una giornata serena e senza nebbia, ma ci costringe comunque ad essere gli unici licantropi che vanno in giro col cappotto.
Igor Comunale, uno dei narratori, distribuisce
le schede
Come avevo accennato nella parte del post precedente dedicata all'intersessione, i due branchi di licantropi del Cairn di Monza, gli Spaccaossa (colloquialmente chiamati i "Cinghialotti") e i Custodi dell'Equilibrio (colloquialmente chiamati gli "Equilibristi") hanno unito le loro forze per stanare i comuni nemici, i Black Spiral Dancers, il cui nascondiglio si trova proprio tra le rovine dell'ex manicomio. Quelli che un tempo erano i cortili e i viali interni dell'ospedale, oggi sono un parco pubblico, sebbene le strutture cadenti non lo rendano particolarmente popolare tra chi vuole passare un week-end all'aperto.
Il gioco inizia con un certo ritardo a causa del traffico; prima del time-in inoltre, i giocatori devono firmare una liberatoria, nel caso qualcuno decida di avventurarsi all'interno degli edifici (nessuno però sembra avere troppa voglia di provarci, specialmente dopo che il sole é tramontato).
Licantropi in assetto da guerra

Si passa quindi alla distribuzione delle schede e dei punteggi, ma prima di iniziare il gioco vero e proprio, ci sono ancora alcune cose da fare.
I Licantropi sono una società tribale, per cui quando si trovano ad affrontare un nemico, come da tradizione, si dipingono addosso i simboli di guerra.
Una volta pronti, si passa alla sessione fotografica da pubblicare sul sito, un must visto che siamo alla chiusura di stagione.
Dopo un breve consulto tra i Master, e le ultime istruzioni ai giocatori, finalmente siamo pronti per iniziare a giocare.

Entrambi i branchi avanzano nell'Umbra, la dimensione crepuscolare a cui i mortali non possono accedere, guidati dai theurgi per i sentieri invisibili, in un luogo che sembra ancora più tetro e in rovina per chi può osservarlo dal lato spirituale della Realtà.
L'Alfa degli Spaccaossa guida l'avanzata da un lato, mentre dall'altra i Custodi dell'Equilibrio sono all'erta per un eventuale attacco a sorpresa.
L'avanzata si arresta di colpo quando i guerrieri di Gaia si trovano davanti un Nexus Crawler; la Realtà stessa si piega alla sola presenza del mostro, le armi diventano inutili e la terra su cui passa si trasforma in una distesa di melma tossica che i Garou non riescono ad attraversare.
Le ultime luci del tramonto avvolgono l'ex
manicomio di una bellezza sinistra
Anima in Pena avverte di non attaccare il Nexus Crawler; solo dopo che é scomparso Rex Phantom si fa avanti per purificare il terreno abbastanza da permettere ai due branchi di superare l'ostacolo, ma é solo una misura temporanea: la corruzione del luogo presto riempie di nuovo il sentiero.
Finalmente i Garou raggiungono due edifici a cui le ultime luci del tramonto conferiscono una sorta di sinistra bellezza.
Questo é il nascondiglio dei Black Spiral Dancers, e la fonte della corruzione che impregna questo luogo.
I servi del Wyrm non perdono tempo: altri mostri escono dal terreno, che si trasforma in una vischiosa poltiglia nauseante in cui i guerrieri sprofondano.
Gli Ahruon riescono a liberarsi passando in forma Krinos e trascinando fuori a forza gli altri.
un Black Spiral Dancer difende l'entrata
Intanto, i licantropi corrotti escono dagli edifici, tra di loro un theurgo che lancia palle di fuoco contro i due branchi.
Ancora una volta, Rex Phantom si spinge avanti per affrontarlo, ma viene ferito da uno dei mostri guardiani; riesce comunque a lanciare un incantesimo per purificare il terreno, indebolendo il suo rivale e permettendo agli altri guerrieri di entrare nel covo nemico, lui però non può seguirli, ed é costretto a farsi da parte nell'attesa che i suoi poteri di licantropo guariscano le ferite. Intanto, i Custodi dell'Equilibrio sono entrati nell'altro edificio, e i contatti tra i due branchi si perdono.
Finalmente, anche l'ultimo servo del Wyrm cade, e i due branchi si riuniscono; nelle viscere dei nascondigli si cela qualcosa di alieno, un enorme cuore che viene colpito e in seguito purificato da un cerchio di Theurgi.
Nell'altro edificio un simbolo mistico viene invece rimosso, liberando definitivamente il terreno dalle presenze mostruose ma, forse, indebolendo i vincoli che tenevano imprigionato qualcosa di ancora più potente e terribile.
Una volta che la chiave mistica é scomparsa, i Custodi trovano una gemma, che contiene il potere della Spirale Nera ma il cui vero scopo e capacità non sono immediatamente comprensibili. Viene quindi deciso di affidarla alla custodia degli anziani fino a che i Theurgi non abbiano scoperto qualcosa di più.

Con la sconfitta dei Black Spiral Dancers e il ritrovamento della gemma, si conclude la prima stagione di Aeterna Nox: la Profezia della Luna Rossa.
Li abbiamo puniti... in nome della Luna!

Nessun commento:

Posta un commento