Ombre e Nebbia

Lunga Notte, Fratelli e Sorelle nell'Oscurità, e un felice ritorno alla Vita, o alla Non-Morte. Sappiate che inizia per voi una nuova stagione nelle Tenebre... cioè inizia la nuova stagione di Aeterna Nox Live, con la prima sessione di Vampires: the Masquerade del 2016.
Noi siamo tornati. Ma le sedie no.
Dopo gli avvenimenti catastrofici dell'ultimo Elysium, la travagliata elezione del nuovo Principe e la riassegnazione delle cariche, la Corte ritorna al Castello Colleoni, dove tutto è iniziato, e dove Anziani e Fratelli hanno finalmente il tempo di riprendersi.
Per quanto lo storico maniero sia una location eccezionale per un Live, giocare qui causa alcuni problemi legati alla distanza e al cambio di amministrazione, che ci ha costretto a giocare in piedi per tutta la serata perché la chiave del ripostiglio dove si trovano le sedie non é stata consegnata in tempo ai Narratori.
In gioco, questo viene risolto come un ordine del Principe, che vuole ricordare ai suoi sottoposti di non "sedersi" sui propri domini e sul proprio status.
Qualche perplessità nel gestire il gran numero di giocatori...
La sessione Live di gennaio risente anche di altri problemi oltre a quelli logistici e amministrativi: i vampiri non soffrono il freddo, ma i giocatori sì, e questo li porta a concentrarsi nelle salette laterali.
Il gioco ne soffre un po', ma è una buona occasione per scambiare due chiacchiere e  per fare conoscenza con i nuovi giocatori.
Cresce infatti anche la popolarità del nostro piccolo angolo del Mondo di Tenebra: il numero complessivo di partecipanti di questa sessione supera i quaranta, tra PG, PNG e Narratori.
...ma tutto si risolve senza rinunciare allo stile
Notevoli assenze invece tra le fila del Clan Malkavian, di cui il Primogene Professor Vinciguerra (Francesco Bravin) preferisce non mostrarsi dopo aver perso la faccia (e non é solo un modo di dire) e tra quelle del Clan Toreador, con Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, impegnato nella preparazione del suo nuovo spettacolo (ne saprete di più sull'altro blog) ma questo non impedisce la comparsa della Primogene Ventrue Apollonia Della Torre, alias Miki Barbieri Torriani (nel nostro Live può capitare che realtà e immaginazione siano occupate nel tentativo di superarsi a vicenda).
Nuovi arrivati, ma ho come un senso di deja-vu
Nuovi giocatori arrivano anche da altre cronache: la presenza del Clan Gangrel a Milano si arricchisce di tre nuovi membri, provenienti dalle lontane brughiere della Scozia (in gioco; di Pavia fuori gioco). Tra di loro Viper, che i miei lettori ricorderanno come la Primogene Gangrel nonché sceriffo della Vecchia Cronaca Pavese: dopo aver conosciuto la Morte Ultima tra le sale del Broletto, eccola risorgere, da buon vampiro, tra le montagne di Bergamo. Assieme a lei uno stregone indiano da Chicago (niente domande per favore) e un taciturno guerriero che non ama mostrarsi.
Il Primogene affida a Corvo Lunanera e al Generale Volperossa il compito di presentare i nuovi arrivati ai membri della corte, con qualche difficoltà per Volperossa: nonostante il suo ruolo di Frusta (assistente, o per meglio dire galoppino del nuovo Sceriffo, il quale da parte sua non gode di molta fiducia presso i suoi pari) si trova infatti impossibilitato a rivolgersi alle Cariche, a causa di un'ammonizione.
I Tremere sono infida feccia (però vengono 
bene in fotografia)
Tuttavia Volperossa non sembra capace di star lontano dai guai (e dai Tremere) con grande disappunto del Primogene, che incarica il sottoscritto di comunicarglielo. La faccenda si risolve con un Tremere che deve un Favore al Clan Gangrel, i cui anziani non sembrano troppo ben disposti nei confronti proprio di Corvo Lunanera, ma non vogliono rischiare di inimicarsi il clan.
Perfetto: avere sul collo il fiato freddo dei Tremere é come un dieci sulla pagella: vuol dire che hai capito cosa sta succedendo davvero in questo principato. Il problema ora é rimanere in (non-)vita abbastanza a lungo da riuscire a raccontarlo.
Il Principe e il Siniscalco
I nuovi arrivati accennano ad una guerra tra vampiri in Sardegna che sembra coinvolgere i Gangrel fino alla lontana Scozia, e chiedono l'assistenza dei Fratelli Milanesi. Accennano anche a un pugnale proveniente dall'India, dalla cui descrizione Corvo Lunanera riconosce come un Kris (Occulto 1, questo é quello che mi ha detto il Narratore), un possibile indizio sulle trame del nuovo anno. Verso la fine della sessione infatti la tranquillità dell'Elysium viene nuovamente spezzata da due Licantropi che reclamano la restituzione proprio di quel pugnale, e minacciano battaglia in caso contrario.
Sfortunatamente, non possiamo consegnare ciò che non abbiamo, e così la tregua con i Lupini, che tanto sforzo era costata, si infrange in un breve ma intenso scontro alle porte del castello, in cui i membri dei clan combattenti affrontano gli intrusi per dare il tempo al Principe e alla Corte di abbandonare l'Elysium, che a quanto pare dovrà essere nuovamente trasferito.
Cosa riservano le Notti a Venire ai vampiri del Principato di Milano?

Nessun commento:

Posta un commento